Sana alimentazione: Biomedfood informa i genitori del CIFA

sana alimentazione

La sana alimentazione è tra i temi più sentiti degli ultimi anni. Biomedfood ha preso parte al progetto Scuola per genitori promosso dal CIFA (Centro Internazionale Famiglia Adozioni). Il progetto prevedeva degli incontri di informazione aventi come tema l’alimentazione.

Grazie anche a dei contributi erogati dalla Regione Marche, il CIFA ha organizzato presso la sua sede due incontri a partecipazione libera. I titoli: “Il rapporto con il cibo: campo di battaglia o risorsa emotiva” e “I ragazzi e il loro rapporto con il cibo”.

Gli interventi di Biomedfood

Durante gli interventi, le Nutrizioniste di Biomedfood hanno illustrato, attraverso numerose proiezioni, i principi della sana alimentazione.  Dalla corretta colazione, fino alla gestione di merende e spuntini in bambini e ragazzi. Un intervento particolarmente sentito è stato quello riguardante i disturbi del comportamento alimentare negli adolescenti, nel quale sono state poste numerose domande da parte degli intervenuti.

L’iniziativa ha riscosso particolare successo, molte richieste sono arrivate presso il CIFA suggerendo di proseguire con l’iniziativa. La proposta è stata accolta dall’organizzazione che ha prontamente programmato una serie di incontri anche per l’anno 2016. Il tema sarà la tradizione alimentare dei diversi continenti, consolidando così la collaborazione con lo Spinoff universitario Biomedfood.

Condividi su:

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail