Centri estivi 2017 – cosa hanno mangiato i bimbi quest’anno?

Con l’inizio del nuovo anno scolastico si sono conclusi i centri estivi organizzati da HORT Soc. Coop.. Anche quest’anno, i menù proposti ai bambini sono stati studiati dalle nutrizioniste del team di Biomedfood con la collaborazione dei due ristoranti responsabili della preparazione, l’ Osteria della Piazza e la Tavola del Carmine.

Sono stati preparati più di 29oo pasti, spaziando tra ricette classiche ed altre ricette più innovative. L’obiettivo era cercare di incentivare la scelta di quegli alimenti che molto spesso a casa non vengono consumati.

Cosa hanno preferito i bambini?

Tra i primi piatti, le più scelte sono state le insalate fredde di pasta, accompagnate da verdure e legumi. Tra i secondi, l’hamburger di vitello è vincitore assoluto. Ma anche quest’anno il pesce si è difeso bene, con nostra grande soddisfazione. Molto apprezzati sono stati infatti alici e merluzzo. Per i contorni, la scelta è caduta su insalate di carote e pomodori. Hanno battuto la classica insalata verde e altri contorni caldi.

Ancora una volta, quindi, grande successo dei centri estivi curati da HORT e dei nostri menù, grazie anche alla preziosa collaborazione degli educatori che con pazienza hanno spiegato ogni giorno ai bambini i menù e l’importanza del mangiare sano!

Condividi su:

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail