Food+Tech Meetup Bologna 2016 – Biomedfood c’era!

Nato a Brooklyn e adottato da qualche anno anche in Italia, il Food+Tech Meetup è un occasione di networking imperdibile per avvicinare il mondo delle Food Startup agli operatori del settore ed alla community della Bologna City Of Food. Organizzato in collaborazione con il Future Food Institute, le startup hanno l’opportunità di imparare dalle aziende strutturate e a loro volta queste aziende prendono spunto dalle startup per “ringiovanirsi” con nuove idee!

Il tema principale del Food+Tech Meetup era “Healthy and Sustainable Food“: la sostenibilità alimentare, la conoscenza della provenienza del cibo e della filiera  agroalimentare sono concetti chiave per un business alimentare vincente ed il mercato è sempre più attento a questi fattori. L’esperienza delle grandi aziende unita all’innovazione portata dalle più giovani startup è sicuramente il motore vincente per affrontare queste sfide, al motto di “Feeding the Future”.

Gli interventi dell’incontro

Sara Roversi: Co-Founder di Future Food Institute ed Executive director di Food Innovation Program

Simone Gozzi: Nutrition Manager di Camst

Danielle Gould: Founder di Food+Tech Connect

Enrico Tarantino: Founder di FreeGlù

Stefania Abbona: Co-Founder di The Algae Factory

Luigi Prencipe: Co-Founder di Ufoody

Francesca Raffaelli ed Elisabetta Strafella: Amministratore delegato e Responsabile Affari Legali e Societari di Biomedfood

Domenico Canzoniero: ideatore di Green Retail Expo

 

 

Condividi su:

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail